Attanasio e Mancini, assoluti “challenge 2021″

/ 22 novembre, 2021 / Commenti disabilitati
LUIGI ATTANASIO

Luigi Attanasio, Sci club Settecolli, vincitore assoluto del Trofeo Emilio Buccafusca 2021

Chi vincerà l’assoluto dei trofei Amato e Buccafusca nel 2022, eventi clou organizzati dallo Sci club 0.40? E’ ancora presto per dirlo mentre a distanza di mesi sono ancora vive le emozioni vissute l’inverno scorso con i trionfi di Luigi Attanasio, classe 2007, talento del Settecolli e del “vesuviano” Marco Mancini, puledro di razza sicura promessa del comitato campano-pugliese.

Che Attanasio vincesse il trofeo Buccafusca, edizione numero 30, non era così scontato. La prova è in quel “centesimo” beffardo che ha relegato Francesco Marasco del Sai Napoli al secondo posto assoluto. Un podio d’argento solo per la classifica perchè trattasi di una differenza sottile come un capello da essere considerata un “ex aequo”. Ma tant’è, chapeau a Luigi Attanasio questo simpatico ragazzo che porta dalla Calabria i nuovi sogni di gloria dello sci meridionale.

MARCO MANCINI

Marco Mancini, Sci club Vesuvio, vincitore assoluto del Trofeo Egidio Amato 2021

Non è stato da meno Marco Mancini che ha conquistato d’impeto il “coppone” in palio per l’assoluto del Trofeo Egidio Amato, rispolverando nel nome le gesta di un cucciolo che nello Sci club Vesuvio del millennio scorso, quel Marco Berardinone, al secolo “Bera” oggi speaker e allenatore del pianeta sciatorio roccolano.

Sul versante della parità di genere, non si può dimenticare la vincitrice del challenge Marcella Cacace. Una superlativa Semire Dauti, passata allo Sci club Aremogna dopo un paio di stagioni nello “0.40”,  ha dimostrato il suo talento sulle piste di casa liberando i cavalli di una indubbia potenza fisica e indiscussa tecnica in gigante.