POMPEI SUL PODIO A BARDONECCHIA

/ 20 febbraio, 2014 / Commenti disabilitati
Giovanni Pompei sul podio del SuperG NJR a Bardonecchia

Giovanni Pompei sul podio del SuperG NJR a Bardonecchia

Per il nostro Giovanni Pompei è arrivato il momento di salire sul podio. Ci è riuscito forse nella specialità a lui meno congeniale, il SuperG, a dimostrazione però del suo valore nel  primo anno da aspirante. Nella due giorni di Bardonecchia, il nostro Giò è andato davvero forte. Mercoledì sarebbe stato sul podio se non fosse uscito due porte prima del traguardo. Giovedì è stato il giorno del riscatto. Nelle due gare in programma è stato 5°. Un bis che gli è valso il 3° posto assoluto fra gli aspiranti e il gradino più basso del podio.

Una stagione in crescendo per Giovanni che finora ha scalato di  gara in gara i punteggi. Il migliore resta il gigante con 60 punti Fis. In SL per ora pochi passi avanti ma quando scende fra i “rapid gates” va  davvero a manetta e siamo certi che prima o poi avrà le sue soddisfazioni. Intanto sorride il suo allenatore Oriano Rigamonti, del Sansicario, sci club gemellato con lo 0.40, che vede questo giovane abruzzese , bandiera dello sci campano, diventare fra i più forti della zona alpi occidentali.

Prossimo banco di prova le nevi di casa di Campo Felice, dove si disputeranno i Campionati Italiani aspiranti.  Forza Giovanni, siamo tutti con te !!