SLALOM, 0.40 SUL PODIO

/ 12 gennaio, 2014 / Commenti disabilitati
Alessandro Ballabio

Alessandro Ballabio

Non c’è stata la vittoria ma ci siamo andati vicinissimi. Domenica 12, primo slalom sulla Pallottieri di sinistra (Aremogna) per il Trofeo Sai Napoli. Al via 102 concorrenti. Un bel risultato di partecipazione premiato dal sole. Nella categoria ragazze torna a dominare Lorenza Di Maio (Sai) davanti a Miriam Romano (Vesuvio) e alla nostra Chiara Carolli. Una gara che conferma le sue doti fra i pali stretti. In campo maschile dietro al dominatore di sempre Giangi Di Paolo (Sai) ecco spuntare due atleti dello 0.40, Arnaldo Fenelli, 2° e Franz Briguori 3° che bissa così la bella prova in gigante. Al quinto posto c’è di che ammirare Marco Ballabio autore di una gara di grande agonismo. Da sottolineare la prova di Andrea Majello squalificato in prima manche ma protagonista di una prova esaltante.

Fra gli allievi, fuori Caterina Amato e Costanza Quarra, si è difesa con onore Lilly Meucci (8a). In campo maschile il migliore è stato Dario Colacurci, 5° tempo, ma da segnalare un Augusto Basile in crescita, fuori gara dopo aver inforcato.

Ottima prova infine di Alessandro Ballabio, 2° nella categoria giovani-seniores. Un errore in seconda manche ha compromesso la sicura vittoria andata al “saino” Giuseppe Borrelli.

Nel complesso un week end di podi e risultati per lo 0.40 in vista del prossimo appuntamento sempre a Roccaraso.